COGHI Spa

Azienda fondata nel 1966, si occupa di progettazione, realizzazione e sviluppo di iniziative immobiliari, fabbricati ad uso abitativo, industriale e commerciale, opere pubbliche e di opere di urbanizzazione.

Nella Rete CORIN, curerà, nello specifico, le tecniche, tecnologie e best practice per la fase di demolizione e/o di scavi di cantiere, sviluppando la demolizione selettiva e l’impiego di aggregati riciclati secondo standard da trasferire ad altre imprese similari e a i produttori di aggregati riciclati per la messa a punto e il “fine tuning” di nuove miscele.

NOVA BETON Srl

Nata nel 1980, NOVA BETON si occupa di produrre e commercializzare calcestruzzi preconfezionati. Il bacino di utenza naturale dell’azienda è costituito da parte delle province di Mantova, Verona e Brescia. La gamma dei prodotti NOVA BETON comprende i tradizionali calcestruzzi a composizione richiesta, i calcestruzzi a prestazione garantita e l’innovativa famiglia dei SUPERBETON, una serie di calcestruzzi speciali finalizzati alla soluzione di particolari esigenze specifiche. Inoltre NOVA BETON realizza: pavimentazioni industriali in calcestruzzo tradizionali, pavimenti a planarità controllata, pavimenti stampati, pavimenti acidificati e rampe a spina di pesce.

La qualità dei prodotti NOVA BETON, infine, è garantita dalla presenza di un laboratorio tecnologico interno di analisi del calcestruzzo, condizione indispensabile per chiunque voglia operare nel pieno rispetto dei dettami della normativa europea di assicurazione della qualità ISO 9001.

Le caratteristiche produttive dell’Azienda e le dotazioni tecniche di analisi la rendono, all’interno della Rete, il soggetto ideale per sviluppare, mettere a punto e testare i prodotti più innovativi nell’impiego di aggregati riciclati: cioè l’uso di questi materiali e delle miscele con essi realizzate nella produzione di calcestruzzi finalizzati ad impieghi “speciali”.

PALVARINI Srl

Azienda edile di comprovata esperienza, attiva da anni nel settore dei lavori civili, industriali, nella realizzazione di strade e in opere di urbanizzazione.

Grazie alla sua esperienza e specializzazione, rappresenta l’ambiente ottimale per mettere a punto nuove formulazioni di aggregati e testare le miscele, realizzate in fase di studio e di prove materiali, destinate alle applicazioni relative alla viabilità.

PATTARINI Srl

La Pattarini srl nasce nel 1974 e si occupa dell’escavazione, della lavorazione e della commercializzazione di prodotti aggregati lapidei. Il bacino naturale d’utenza è costituito principalmente da parte del territorio lombardo, emiliano e veneto. La gamma dei prodotti Pattarini srl comprende sabbie, ghiaie e pietrischi lavati e selezionati di diverse classi granulometriche. Oltre alla vendita degli aggregati, l’azienda opera anche nel campo delle bonifiche agrarie, delle realizzazioni di rilevati stradali ed industriali, degli scavi, delle sistemazioni agrarie e del movimento terra.

La costanza degli standards qualitativi dei nostri prodotti è infine garantita dalla presenza di un LABORATORIO TECNOLOGICO interno, condizione peraltro indispensabile per poter operare nel pieno rispetto della normativa di assicurazione della qualità ISO 9001 e per garantire un livello di analisi e controllo dei prodotti sufficiente a potervi apporre la marcatura CE, che dal primo giugno 2004 è condizione indispensabile per la commercializzazione e l’utilizzo del materiale aggregato.

Date le caratteristiche delle attività diversificate in cui opera, è il soggetto deputato a curare gli aspetti relativi allo sviluppo di nuove formulazioni, oltre che a fornire l’esperienza diretta riguardo l’attività di produzione C&D da due segmenti interessanti: gli scavi e i ripristini ambientali (le bonifiche).

ROFFIA Srl

La ditta Roffia S.r.l. si occupa di scavi, movimento terra, opere di urbanizzazione primaria e secondaria, lavori di asfaltatura, pavimentazioni stradali, realizzazione e manutenzione di acquedotti, fognature, gasdotti, oleodotti e impianti di depurazione. Nel 1999, la forte connessione esistente tra demolizione e valorizzazione dei rifiuti, ha portato la Roffia Srl a sviluppare ed approfondire la strada del riciclo dei rifiuti di natura inerte offrendo sia un servizio di smaltimento dei residui provenienti dalle demolizioni e costruzioni sia l’incentivazione del commercio dei materiali riciclati.

E’ la coordinatrice della Rete e si occupa del ritiro e del trattamento dei materiali da C&D e della successiva immissione in commercio degli aggregati riciclati.